tuscania_slide_tramonto dea estia

Tuscania

Tuscania

Dove siamo


Siamo nel centro storico di Tuscania, situata nella provincia di Viterbo, è una gemma della Tuscia, rinomata per il suo ricco patrimonio storico e culturale.
Questo incantevole borgo medievale affascina i visitatori con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua atmosfera autentica.

Dal nostro palazzo si gode un panorama che è considerato uno dei più belli d’Italia: il verde del paesaggio, l’azzurro del cielo ed i monumenti che ci fanno rivivere la storia che va dai Longobardi al Medioevo ed al Rinascimento!

Il belvedere

Alloggio turistico dedicato all'archetipo femminile Dea Estia. "l'immortalità del fuoco interiore" La struttura vi accoglie al parco Tor de la vela, il punto più panoramico di Tuscania all'interno delle mura medievali conosciuta anche come il paese dei sarcofagi.
Dalle finestre delle vostre camere potete godervi la panoramica di frammenti di capolavori artistici di antiche civiltà Etrusche, Romane, e l'Alto Medioevo, dove sboccia la basilica di San Pietro del XI sec. (culto del sole).

Il Colle presenta una circostanza eccezionale: è macroscopicamente segnato dalla presenza etrusca. Le necropoli si stendono attorno in tutte le direzioni, lo circondano completamente.
Anche l’attuale centro storico era occupato da necropoli, dal momento che sono state trovate tombe nei pressi della chiesa di S. Agostino, del convento di S. Francesco, in via Poggio Barone, a Tor della Vela, Pozzo Bianco e Pietrella.

tuscania_dettagli_monumenti